Banche e Imprese Scelti per voi

Al via Carige targata Bper, Bigarelli nuovo dg. Integrazione a novembre

Al via la nuova Carige targata Bper. Ieri l’assemblea degli azionisti di Carige ha infatti nominato il nuovo consiglio di amministrazione, di fatto espressione del socio di controllo Bper, che ha da poco rilevato dal Fondo Interbancario l’80% del capitale dell’istituto ligure.

Tutto quindi come da previsione: ad essere eletti, nella lista presentata dal Fitd (ma con nomi indicati da Bper), il presidente Gianni Franco Papa, il vice presidente Roberto Ferrari, Elvio Sonnino, Mirca Marcelloni, Sabrina Bruno, Paola Demartini, Miro Fiordi e Gaudiana Giusti mentre per Ccb è entrato in cda Diego Schelfi.

Il cda ha poi nominato direttore generale Matteo Bigarelli, attualmente chief strategy officer di Bper. Manager che è cresciuto con i diversi vertici Bper, ma che ha saputo guadagnarsi la fiducia dell’attuale ceo Piero Montani, Bigarelli ha curato in prima persona le più rilevanti operazioni straordinarie che hanno consentito a Bper il recente salto dimensionale, da Carife a Unipol Banca, da Ubi alla stessa Carige. Da oggi quindi il manager assumerà le leve operative delle banca ligure, prendendo il testimone lasciato da Francesco Guido. «L’impegno che assumo, come direttore generale – ha detto Bigarelli in una nota – è quello di…

Fonte: Il Sole 24 Ore

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.