Dalla Redazione

Rev Gestione Crediti Selezionate 3 offerte per la piattaforma NPL

REV – Gestione Crediti S.p.A. ha reso noto che nell’ambito della prima fase delle procedura competitiva avviata nel mese di marzo ’22 per la cessione della piattaforma operativa di credit management, sono state raccolte manifestazioni di interesse preliminari da parte di 16 potenziali acquirenti e, a seguito del completamento di un processo di due diligence, sono pervenute alla Società 7 offerte vincolanti da parte di primari operatori di mercato.

Ciascuna offerta è stata oggetto di una dettagliata analisi condotta sulla base di articolati criteri di valutazione tra loro ponderati e riguardanti, oltre ai termini economici proposti, taluni elementi di natura tecnico/operativa, ivi inclusi tra gli altri la qualità del piano industriale, il track-record dell’offerente, i presidi volti ad assicurare il mantenimento degli attuali livelli occupazionali e la rilevanza dei commenti formulati alle bozze contrattuali proposte dalla Società. Ad esito e sulla scorta dei punteggi attribuiti a ciascuna offerta nel contesto di tale processo di valutazione comparativa, la Società, in linea con quanto previsto ai sensi del bando di gara, ha ritenuto di ammettere ad una seconda fase del processo di selezione Cerved Credit Management Group S.r.l., Special Gardant S.p.A. e Axis S.p.A., al fine di avviare con ciascuna di tali controparti più approfondite discussioni e negoziazioni bilaterali in merito alle offerte trasmesse. All’esito di tale ulteriore fase potrà essere scelto un unico offerente per il completamento dell’operazione di cessione della piattaforma operativa della Società.

Fermi restando gli esiti di tale primo processo di selezione. in considerazione del generale apprezzamento per la qualità e la serietà delle offerte pervenute nel contesto del processo competitivo. la Società. nell’ipotesi di esito non soddisfacente delle summenzionate negoziazioni bilaterali con i tre offerenti ammessi alla seconda fase, si è riservata la facoltà di contattare gli offerenti momentaneamente esclusi per avviare ulteriori interlocuzioni in merito alle loro offerta.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.