Dalla Redazione In Evidenza NPL e crediti deteriorati

Grande successo della gara RCI BANQUE gestita dalla piattaforma myNPL

RCI Banque comunica grande soddisfazione per i risultati raggiunti nella procedura competitiva, per la cessione annuale di un portafoglio NPL, gestita dalla piattaforma myNPL.

La procedura si è chiusa infatti con l’aggiudicazione ad una quotazione superiore alle gare degli anni precedenti.

Questo risultato è stato possibile grazie a più elementi:

  • l’ allargamento della platea dei partecipanti a clienti della piattaforma nell’ambito di una procedura ad inviti.
  • la valorizzazione delle caratteristiche del portafoglio mediante un’attività di due diligence preliminare e di presentazione dei file tipiche di myNPL che hanno messo in evidenza le indubbie qualità del portafoglio in cessione.
  • l’assistenza costante di myNPL ai partecipanti alla gara, volta a fornire chiarimenti e supporto nella fase di analisi dell’asset in cessione.

La procedura ha visto la partecipazione convinta dei maggiori player del mercato NPL, italiani ed internazionali.

La gara si è conclusa con l’aggiudicazione del portafoglio ad una delle istituzioni finanziarie più importanti del settore.

 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.