Investor, servicer e debt buyer Scelti per voi

Ancora in crescita Axactor in Italia, che chiude l’anno 2021 con un fatturato pari a 29,1 milioni di euro

Axactor SE, gruppo specializzato sia nel recupero crediti per conto di terze parti che nell’acquisto di portafogli NPL, con piattaforme operative in Finlandia, Italia, Germania, Norvegia, Svezia e Spagna, comunica che il fatturato in Italia nel 2021 è stato pari a 29,1 milioni di Euro, confermando e consolidando un trend in crescita.

Tra i fatti di rilievo avvenuti nel 2021 in Italia, si segnala l’acquisizione (closing al 30 dicembre 2021) della Società C.R. Service Srl, una delle principali piattaforme indipendenti nel mercato del Servicing, con una forte specializzazione nella gestione di prodotti bancari e finanziari. Tale operazione, in linea con il piano strategico del Gruppo, garantisce una solida diversificazione del business e consolida il posizionamento di Axactor come uno dei principali operatori del mercato del credito in Italia.

Il Gruppo Axactor, come già comunicato in data 1° marzo 2022, ha invece chiuso il 2021, con un fatturato complessivo pari a 344 milioni di Euro, in crescita del 6% rispetto all’anno precedente. Il Bilancio è stato approvato dall’Assemblea degli azionisti in data 21 aprile u.s..

Antonio Cataneo, Country Manager di Axactor Italy ha così commentato:

“Siamo soddisfatti e orgogliosi del risultato raggiunto da Axactor in Italia, visto che siamo riusciti a confermare il trend in crescita. Abbiamo continuato a puntare su un maggiore efficientamento dei processi di gestione dei crediti under management e abbiamo chiuso l’importante acquisizione di CR Service che ci permette di essere sempre più competitivi sul mercato rispetto alla gestione di tutto il ciclo di vita del credito. I risultati ottenuti confermano che siamo nella giusta direzione”.