Dalla Redazione Fintech

Cherry lancia SearchBar

Cherry Bit, operatore fintech collegato alla challenger bank Cherry bank ha lanciato un nuovo tool , rivolto ai titolari di una posizione di credito deteriorato o a chi deve erogare credito, per recuperare in pochi secondi tutto il patrimonio informativo collegato e realizzare un’analisi in via preventiva.

La Search Bar è uno strumento pratico e intuitivo, rivolto ai titolari di una posizione di credito deteriorato o a chi deve erogare credito, che in pochi secondi consente di recuperare tutte le informazioni connesse a un codice d’origine (ad esempio, un codice fiscale o una partita IVA). Al pari di un qualsiasi motore di ricerca, digitando il codice all’interno della SearchBar, si mettono in moto gli algoritmi di Cherry, che in modalità completamente automatizzata effettuano una verifica di tutto il patrimonio informativo collegato al codice inserito, restituendo una panoramica sulla consistenza patrimoniale dei debitori/garanti e sulla situazione di eventuali gravami su reddito e immobili, rappresentati al cliente in maniera puntuale e interattiva in una dashboard cloud.

Cherry SearchBar è solo l’ultimo aggiornamento tecnologico di Cherry Bit, la piattaforma online accessibile da browser con cui Cherry offre ai propri clienti (banche, servicer, fondi) servizi ad alto valore tecnologico, che utilizzando l’artificial intelligence consentono di accelerare le operazioni e rendere più efficienti, mediante arricchimento informativo, i processi decisionali, sia nel campo della gestione, sia in quello delle transizioni di portafogli di credito NPL.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X