Intrum Italy, società controllata dall’omonimo gruppo europeo presente in 24 paesi e partecipata dal gruppo bancario Intesa Sanpaolo, ha reso noto di aver consolidato il proprio rapporto con la società i-law Società tra Avvocati S.r.l. entrando nel Capitale Sociale dello Studio.

La società – nata nel 2018 e originariamente parte del Gruppo PwC – svolge attività connesse alla gestione e recupero dei crediti, con particolare focus al settore dei deteriorati, aiutando banche e imprese a definire precise strategie di gestione dei crediti. L’operazione consentirà ad Intrum ed ai propri clienti di trarre vantaggio dai servizi di Master Legal offerti da i-law, beneficiando al contempo di sempre maggiori sinergie, e prestazioni legali ad alto valore aggiunto.

In termini di governance, oltre ai Soci dello studio, si aggiungono in quota Intrum Ivana Impelluso ed Antonio Romualdo Rabossi in qualità di Presidente, rispettivamente Direttore Finance e Head of Legal Management di Intrum Italy. Alberto Marone, Amministratore Delegato di Intrum Italia ha commentato: “Siamo soddisfatti di questa operazione che per Intrum racchiude una forte valenza, integrando ulteriormente le nostre competenze e consentendoci di offrire nuovi servizi ai nostri clienti. Tutto questo anche in virtù delle sinergie che, in qualità di soci, potremo sviluppare con ilaw che vanta una vasta esperienza nel settore ed il supporto della tecnologia proprietaria all’avanguardia che permetterà massima efficienza nei processi”.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.