Investor, servicer e debt buyer Scelti per voi

Il Gruppo Axactor valutato con “low risk” in tema ESG dalla società internazionale Sustainalytics

Axactor SE, Gruppo internazionale specializzato sia nella gestione dei crediti deteriorati per conto di terze parti che nell’acquisto di portafogli NPL, con piattaforme operative in Finlandia, Italia, Germania, Norvegia, Svezia e Spagna, comunica che Sustainalytics, società del Gruppo Morningstar e leader nella realizzazione di ricerche, rating e dati ESG (Environmental, Social and Governance), ha assegnato un punteggio in tema sostenibilità (ESG Risk Rating), pari a 13,3 -definito Low ESG Risk.

Il rating ottenuto consente al Gruppo Axactor di posizionarsi tra le migliori aziende al mondo in questo ambito, fra quelle analizzate da Sustainalytics (top 5% ranked), ed al secondo posto tra le 151 aziende nel settore consumer finance.

Riteniamo che questa valutazione premi il lavoro del Gruppo volto a integrare, in modo sempre più marcato, la sostenibilità all’interno della nostra strategia aziendaleha dichiarato Antonio Cataneo, Ceo di Axactor Italy e per questo siamo onorati di avere ricevuto un giudizio simile dall’agenzia di rating ESG Sustainalytics, che è leader nel proprio settore. Noi di Axactor siamo inoltre convinti che sia sempre più importante adottare comportamenti responsabili in grado di generare consapevolezza sociale e migliorare il rapporto con gli stakeholder”.

Fonte: Axactor Italy

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X