Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

Progetto Cuvèe: con il nuovo apporto da 59 milioni il fondo Back2Bonis supera il miliardo

Il fondo alternativo Back2Bonis ha registrato un nuovo apporto da 59 milioni conferiti da Banco Desio e da un altro istituto di credito. Con questo passaggio, l’iniziativa conosciuta anche come progetto Cuvèe super il miliardo di attivi in gestione e conferma l’obiettivo dichiarato di raggiungere una raccolta complessiva da 1,5 miliardi. 

La piattaforma multio-originator per la gestione dei crediti UTP garantiti da immobili è stata sviluppata da AMCO che agisce come Master e Special Servicer  e dal  Gruppo Prelios che opera come  partner Real Estate e gestore del Fondo Back2Bonis attraverso Prelios SGR.

Il Fondo consente ai partecipanti di beneficiare del potenziale recupero di valore delle posizioni tramite la valorizzazione delle quote detenute nel Fondo stesso. Agevola inoltre il processo di turnaround delle imprese debitrici, anche grazie alla nuova finanza che il Fondo stesso può erogare, al fine di consentire una gestione proattiva dei crediti e degli immobili sottostanti.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.