Nei giorni scorsi erano circolati diversi rumors in merito alla volontà del fondo Varde Partners di cedere la propria partecipazione in Guber Banca. Il fondo ha successivamente diffuso una nota nella quale smentisce tali indiscrezioni (link alla nota):

“Con riferimento all’articolo apparso su MF nella giornata di venerdì 10 u.s., in cui si riportava la notizia che Värde avesse avviato un processo per la cessione della propria partecipazione in Guber Banca, il Fondo smentisce tale circostanza.
Com’è logico nella gestione di un fondo, tale quota verrà ceduta, in futuro, ma con tempistiche e modalità che non trovano fondamento in quanto riportato nel citato articolo”.

Questa la dichiarazione di Francisco Milone, membro del Consiglio di Amministrazione e partner di Värde Partners.

Guber è oggi una una banca digitale italiana specializzata nella gestione del credito problematico e nei servizi a favore delle Piccole e Medie Imprese. La società ha ottenuto la licenza bancaria nel 2018, dopo circa 30 anni di attività nel segmento del credit management dove si è affermata come uno dei principali operatori italiani.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.