Dalla Redazione In Evidenza NPL e crediti deteriorati

Portafoglio Automotive cessione 2021 in vendita su myNpl

myNPL offre in vendita un portafoglio originato da finanziamenti erogati da una delle più note case automobilistiche.

Il cedente, intermediario finanziario ex art 106 del TUB, ha acquistato direttamente da Originator nella primavera 2021.

La tranche acquistata ad aprile 2021, pari al 70% delle posizioni, non ha ricevuto nessuna lavorazione, neanche telefonica o epistolare, dopo la cessione da Originator. Il rimanente 30% ha avuto una sola battuta telefonica nel mese di maggio 2021.

Le posizioni, il cui valore medio è di circa 11.000,00 euro, sono tutte complete documentalmente ed in particolare sono tutte provviste di contratto di finanziamento, condizioni generali, lettera di DBT ed estratto conto dettagliato con certificazione ex art 50 del TUB.

La strategia di myNPL è infatti quella di garantire un prodotto completo documentalmente, oltre ad una assistenza al cessionario durante tutte le fasi di due diligence, closing, post-vendita. Sul portale non sono previste aste.

Con questa nuova offerta myNPL conferma la sua mission di offrire a tutti gli operatori provvisti di autorizzazione all’acquisto opportunità di investimento uniche.

Il portafoglio è già disponibile sul portale con il numero identificativo di 034 e, su richiesta del Cedente, è acquistabile solo in blocco, senza ripartizione regionale.

L’accesso alla visione del portafoglio è possibile iscrivendosi a myNPL: l’iscrizione è gratuita e non comporta alcun impegno contrattuale tranne quelli previsti dalla normativa sulla privacy.

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.