La società iberica di asset management Hipoges ha acquisito la quota di maggioranza di Axis, piattaforma italiana di servicing con sedi a Roma e Milano e con oltre 2 miliardi di euro di asset in gestione in crediti residenziali, commerciali e al consumo.

Axis è stata fondata a metà 2019 da Alessandro Celi e da un gruppo di manager specializzati nel settore dei servizi di NPL e UTP in Italia: Alessandro degli EspostiLuca Naddeo e Leonardo Tidone ed è stata in grado di realizzare una crescita significativa in un periodo di tempo molto breve dalla costituzione.

Il management team, che mantiene una quota minoritaria, ma significativa nella società, continuerà a guidare i servizi di gestione e consulenza in ambito NPEs, beneficiando della cross-fertilization con altri paesi europei dove Hipoges opera. Alessandro Degli Esposti ricoprirà la carica di amministratore delegato, ed entreranno al contempo a far parte del consiglio di amministrazione di Axis Claudio Panunzio e Hugo Velez, co-amministratori delegati di Hipoges.

Con questa acquisizione, Hipoges punta ad espandere rapidamente le proprie operations in Italia, un mercato che considera chiave nell’ambito della propria crescita europea

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.