Dalla Redazione In Evidenza NPL e crediti deteriorati

In cessione su myNPL portafoglio di credito al consumo (origine Gruppo Ubi)

myNPL offre in vendita un portafoglio di credito al consumo originato da società finanziaria del Gruppo Ubi Banca.

Il cedente, player tra i maggiori del mercato NPL, intende valorizzare al meglio l’asset dando la possibilita’ a tutte le società autorizzate ex art 115 di scegliere l’area territoriale in cui le stesse possono ottimizzare il recupero con le loro reti operative. Una prima tranche di 6 milioni di GBV è già disponibile sul portale con il numero identificativo di 029.

Ulteriori  tranche saranno rese disponibili  tra maggio e giugno.

Il portafoglio è perfetto documentalmente: contratto / EC / raccomandate interruttive della prescrizione / saldaconto certficato.

La strategia di myNPL è infatti quella di garantire un prodotto completo documentalmente, oltre ad una assistenza al cessionario durante tutte le fasi di due diligence, closing, post vendita. Sul portale non sono previste aste.

Con questa nuova offerta myNPL conferma la sua mission, unica nel mercato, di offrire a tutti gli operatori provvisti  di autorizzazione ex art 115  l’opportunità di acquistare un portafoglio localizzato nella propria zona di interesse.

L’accesso alla visione del portafoglio è possibile per tutti i nostri iscritti andando alla pagine “PORTAFOGLI” , stampando la scheda descrittiva  del portafoglio e scaricando il modulo  di Riservatezza/Privacy .

Chi non è ancora ancora iscritto potrà farlo andando sul portale alla sezione “ISCRIVITI GRATIS”.

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.