Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

iQera Group aumenta al 98% la partecipazione in Sistemia

Il gruppo francese iQera porterà la propria partecipazione nel servicer romano Sistemia al 98%. L’incremento avverrà mediante acquisizione dell’intero capitale di Kite Capital, a sua volta titolare di una partecipazione indiretta in Sistemia S.p.A.

Jean-François Bensahel, Presidente della holding di iQera Group, iQera Italia e Sistemia, ha dichiarato: “Sistemia ha attirato fin da subito la nostra attenzione per la solidità e la qualità dei servizi che offre e che le hanno consentito di distinguersi in un settore competitivo e parcellizzato, conquistando e consolidando quote di mercato. Queste caratteristiche di Sistemia e il suo ruolo portante nella strategia di sviluppo di iQera Italia ci hanno indotto ad acquisire questa ulteriore partecipazione. Auguriamo il miglior successo di nuove sfide imprenditoriali agli azionisti in uscita”.

Guido Fienga, a nome di tutti i soci di Kite Capital, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di aver guidato Sistemia in questi anni e di averla fatta nascere e crescere in modo solido, portandola ad essere un esempio nel settore per innovazione e qualità, con il riconoscimento e coinvolgimento di importanti investitori internazionali. Siamo particolarmente orgogliosi di ciò che le donne e gli uomini che in questi anni hanno fatto crescere Sistemia sono riusciti a dimostrare e verso di loro nutriamo un sentimento di profondo affetto, stima e riconoscenza. Auguriamo a loro e a iQera Italia il miglior successo nel guidare Sistemia in un percorso di ulteriore sviluppo.

 

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X