NPL e crediti deteriorati Scelti per voi

Fire gestirà come unico Special Servicer oltre €322 milioni di valore lordo esigibile ceduti da BPER Banca nell’ambito dell’operazione GACS “SUMMER”

Fire raddoppia la propria partecipazione 2020 nel mercato delle GACS. A pochi giorni dall’operazione di cartolarizzazione “POP NPLs 2020”, il Gruppo annuncia che sarà l’unico Special Servicer nell’operazione di cartolarizzazione di un portafoglio di crediti deteriorati ceduti da BPER Banca per un valore lordo esigibile complessivo pari a € 322 milioni, con posizioni relative a privati e piccole imprese, di cui il 49% secured.

Con questa operazione, Fire porta al suo attivo, a soli 12 mesi dall’ingresso nel mercato delle operazioni assistite da GACS, il terzo portafoglio in gestione.

“Ad un paio di giorni di distanza da un altro deal rilevante per la cessione di crediti deteriorati tramite GACS, essere stati scelti come unico Special Servicer di questa operazione segna il riconoscimento di Fire quale player qualificato per la gestione di privati e PMI, in relazione a varie tipologie di crediti, sia secured che unsecured” – ha commentato Alberto Vigorelli, CEO del Gruppo Fire.  “Gestire crediti con garanzia statale oltre che una nostra forte competenza è anche una responsabilità verso la collettività. Riuscire a riportare in circolo nel sistema risorse che sarebbero, altrimenti, bloccate è il nostro apporto all’economia reale e alla ripartenza.”

Fonte: Gruppo Fire

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.