Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati Real Estate

CR Asti valorizza le garanzie NPL con un fondo immobiliare

Il fondo Alfieri, gestito da Ream Sgr e sottoscritto interamente da Cassa di Risparmio di Asti, nasce con l’obiettivo di acquisire immobili in garanzia di crediti della Banca che saranno poi valorizzati nel tempo.

Il fondo punta alla massimizzazione del valore di vendita degli asset acquisiti lungo un orizzonte temporale entro un orizzonte temporale di medio termine (il fondo ha la durata di 15 anni)

Oronzo Perrini (nella foto) direttore generale:

“L’operazione rappresenta un esempio di come un FIA immobiliare possa essere uno strumento efficace ed alternativo alla cessione dei crediti bancari in blocco, e potrà essere replicata anche con altri istituti di credito. Con l’avvio del Fondo Alfieri diventano 13 i fondi gestiti da REAM SGR con un asset under management di oltre 1,4 miliardi di euro”

 

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X