Scelti per voi

Bain Capital Credit compra Hypo Alpe

Il private equity internazionale Bain Capital Credit ha completato l’acquisizione della ex Hypo Alpe Adria Bank dal Governo austriaco, che la deteneva tramite il veicolo Hbi-Bundesholding, rafforzando così la propria presenza strategica nel settore dei non performing loan in Italia.

Nel contesto dell’acquisizione, la società friulana con sede a Tavagnacco e precedentemente attiva nel settore bancario, che negli ultimi anni si era concentrata sulla gestione del proprio portafoglio crediti e immobili, diviene un intermediario finanziario, cambia il proprio nome in Julia Portfolio Solutions, e la propria vocazione, occupandosi della gestione in servicing conto terzi di portafogli Npl.

Ai vertici di Julia Portfolio Solutions ci saranno Alfredo Balzotti, che ricoprirà il ruolo di Presidente, e Federico Di Berardino, in qualità di direttore Generale. «Julia Portfolio Solutions entra nel mondo del servicing di portafoglio immobiliare, declinando in questa nuova realtà le competenze trasversali ed il know how acquisiti in molti anni di esperienza nel settore» hanno commentato Balzotti e Di Berardino.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.