Scelti per voi

Trapani, pandemia ufficialmente finita. Ventotto giorni senza contagi

C’è un pezzo d’Italia dove la pandemia da coronavirus è ufficialmente finita. Trapani è la prima provincia italiana  davvero covid free. Dopo 28 giorni senza nuovi contagi, è stato centrato l’obiettivo richiesto dall’Organizzazione mondiale della sanità, e cioè due interi cicli di incubazione del virus da 14 giorni, per dichiarare l’epidemia ormai alle spalle. Un traguardo che domani dovrebbe raggiungere anche la provincia di Crotone, oggi al suo 27esimo giorno senza nuovi positivi.

Il monitoraggio di Infodata per Il Sole 24 ore conferma dunque che Sicilia e Calabria, insieme alla Sardegna sono certamente tra le regioni che possono affrontare l’estate con una buona dose di ottimismo. In Calabria negli ultimi quattro giorni non si è registrato nessun positivo in tutta la Regione, in Sardegna da tre e anche la Sicilia ha fatto segnare quota zero contagi il 23 maggio per poi oscillare nei giorni scorsi fino a un massimo di 4 nuovi tamponi positivi.
Ieri sono state 53 le province italiane a non far registrare nessun tampone positivo. A Trapani, dove l’ospedale Covid è già stato smantellato, non c’è più alcun paziente ricoverato ormai da settimane. Solo 14 sono ancora in tutta la provincia le persone ancora positive in isolamento domiciliare in attesa del tampone che sancisca la loro guarigione. A quota zero ricoverati in Sicilia anche le province di Agrigento e Ragusa.

Autore: Alessandra Ziniti

Fonte: Repubblica

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.