Scelti per voi

illimity al fianco di TRE Holding: accordo di acquisto e ristrutturazione di 130 milioni di euro di debiti e strumenti finanziari partecipativi

illimity Bank S.p.A. (“illimity” o la “Banca”) informa di aver firmato un contratto di acquisto di crediti ipotecari e di strumenti finanziari partecipativi per un valore nominale lordo (“Gross Book Value” o “GBV”) complessivo di circa 130 milioni di Euro, vantati da un pool di 13 istituti finanziari italiani e internazionali nei confronti di TRE Holding S.p.A. – società di gestione di assets di natura principalmente logistica e produttiva locati ad un primario operatore del lusso.
illimity ha sottoscritto con la Società un accordo di ristrutturazione a medio-lungo termine del debito ipotecario, diventando quindi interlocutore bancario unico di TRE Holding.
Il finanziamento ristrutturato ha una durata di quasi 5 anni con una scadenza al 31 dicembre 2025 e contribuisce a rafforzare la struttura finanziaria della Società per i prossimi anni.

Andrea Clamer, Responsabile Divisione Distressed Credit Investment & Servicing di illimity, ha dichiarato: “L’operazione ha ad oggetto l’ottimizzazione della struttura finanziaria della società nata da una procedura. In particolare, questa nuova transazione è stata resa possibile grazie alle competenze e allo sforzo del team Special Situations Real Estate, che ha ideato e implementato una soluzione tecnicamente innovativa, consensuale e tailor-made”.

Maurizio Ria, Managing Partner di Duke&Kay e Presidente di TRE Holding, ha dichiarato: “Questa operazione è una ulteriore conferma delle capacità di realizzare un ristoro agli Istituti Bancari, rimborsando il credito da loro vantato anche dopo anni di crisi, e la contemporanea possibilità di sostenere le Società perché possano proseguire le loro mission in condizioni di sicurezza e profittabilità, con Partner dinamici ed affidabili. Ancora una volta la scelta degli uomini con le giuste competenze ha permesso di conseguire i risultati sperati”.

Fonte: illimity

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONE IMPORTANTE : Si comunica che in ottemperanza all'emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, la sesta edizione del CvSpringDay è stata rinviata. La nuova data dell'evento verrà comunicata prossimamente. Ci scusiamo per eventuali disagi creati. Grazie.Sito Ufficiale Evento
+
X