Dalla Redazione In Evidenza NPL e crediti deteriorati

DISTRESSED DEBT ECOSYSTEM:
THE ITALIAN NEW DEAL.
Come i crediti deteriorati potranno trasformarsi in un potente driver di rilancio economico e sociale? Lo scopriremo al CvSpringDay dalle voci più autorevoli del settore

La sesta edizione di CVSPRINGDAY, l’evento annuale dedicato al mercato dei crediti deteriorati ed alla sua evoluzione in programma il prossimo 31 marzo a Palazzo Mezzanotte a Milano, vedrà la partecipazione di speaker autorevoli ed ospiti di spicco che si alterneranno sul palco per trattare il tema del “Distressed debt ecosystem: the italian new deal”.
Tra gli ospiti di questa edizione Carlo Cottarelli e Corrado Passera, moderati da Mariangela Pira, volto di Sky TG24.

La mattinata, che sarà focalizzata sull’ecosistema “Banche & Distressed debt market” attraverso un percorso fatto di tavole rotonde, interviste e speech, si articola in tre Sessioni Tematiche, consecutive l’una all’altra:

  • Il contesto economico di riferimento: sfide ed opportunità. La Sessione prende il via con l’intervista a Carlo Cottarelli, Direttore Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Il dialogo sarà incentrato sul tema della “Panoramica del mercato macroeconomico italiano e possibili scenari”.
    Seguirà una Round Table in cui si confronteranno: Silvia Candiani, CEO Microsoft Italia, Iacopo De Francisco, Direttore Generale Credito Fondiario, Corrado Passera, CEO illimity, e Andrea Ruckstuhl, CEO Lend Lease.
  • Il nuovo ecosistema dei Distressed debts. Si apre la Sessione con il Keynote Speech a cura di Pier Paolo Masenza, Partner e Financial Servicers Leader PwC, sul tema de “L’evoluzione del mercato dei distressed debts”.
    I lavori proseguono con la Tavola Rotonda che coinvolgerà: Filippo Addarii, CEO PlusValue, Elena Maspoli, Head of Special Situations Energy illimity, Marco Morganti, CEO Banca Prossima.
  • Tech for distressed debts: Tech companies a confronto. Nell’ultima Sessione del mattino interverranno Renato Ciccarelli, Amministratore Delegato IT Auction, Emanuele Ribichesu, CEO Realisti.co, Giorgio Tinacci, CEO Casavo e Marco Varone, CTO Expert System.

Durante il pomeriggio le tematiche saranno analizzate in modo trasversale e sotto un profilo più tecnico, attraverso una Sessione dal titolo “Utp, ReoCo, Gacs: what else?” che propone due Tavole Rotonde che saranno moderate da Antonella Pagano, Managing Director Accenture. La prima approfondirà i temi de “L’evoluzione delle Gacs” e vedrà la partecipazione di: Andrea Boellis, Manager Corporate Finance KPMG, Rossella Ghidoni Associate Director Scope Ratings, Guido Lombardo, Chief Investment Officer, Credito Fondiario, Marco Monselesan, Director Portfolio Management & NPL Underwriting Prelios Credit Servicing, Claudio Carlo Vernuccio, Chief NPL Servicing Officer doValue. In occasione della seconda si parlerà di “Npe e mercato immobiliare: gli attori a confronto” con il contributo di Andrea Battisti, CEO neprix, Emanuele Grassi, CEO GMA, Francesco Lombardo Partner Freshfields, Marco Vitale, Direttore Generale CF Liberty Servicing e Paolo Zago, Direttore Generale Héra Holding.

illimity sarà il Main Sponsor dell’evento. Per aggiornamenti sul programma: http://cvspringday.events

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.