Scelti per voi

Axactor Italy chiude il 2019 con un fatturato pari a 25,1 milioni di euro in crescita del 124% sul 2018

Axactor Italy, parte del Gruppo Internazionale Axactor SE, player di riferimento nel mercato italiano del Credit Management con oltre vent’anni di esperienza nel settore, comunica di aver chiuso il 2019 con un fatturato pari a Euro 25,1 Milioni in crescita del 124% rispetto al 2018.
Il solo Q4 2019 infatti ha fatto registrare un fatturato pari a circa Euro 8,3 Milioni, con una crescita di oltre il 167% rispetto allo stesso periodo del 2018.
La crescita del business e il costante rafforzamento del team interno sono tra gli elementi che hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo.
Per quanto riguarda il business, tra i successi ottenuti nel 2019 ricordiamo l’acquisizione di portafogli di crediti NPL unsecured da primari istituti finanziari italiani, l’aggiudicazione di importanti nuovi mandati e il rinnovo di alcune collaborazioni per la gestione ed il recupero per conto terzi per la lavorazione di crediti UTP e di prodotti di natura bancaria, finanziaria, leasing, assicurativa e del mondo utility.
Lato risorse l’ultimo anno ha visto l’ingresso di diverse figure tra le quali il nuovo Head of Sales, Fortunato Pagano e i due nuovi Senior Manager, Paolo Ferro e Dario Lazzari, dedicati rispettivamente al conto terzi e alle attività di customer care e di gestione post vendita.
Antonio Cataneo, Ceo di Axactor Italy ha così commentato: “Siamo indubbiamente soddisfatti dell’andamento di Axactor Italy nel corso del 2019, un anno segnato da un’importante crescita del business e anche del team di lavoro, fondamentale per supportare il nostro piano di espansione. Gli obiettivi per il 2020 sono molto ambiziosi, così com’erano quelli dell’anno appena trascorso, ma siamo fiduciosi di aver intrapreso il giusto percorso per raggiungerli e affermarci come leader di mercato in Italia”.
Positivi anche i risultati della Capogruppo Axactor SE che, al 31.12.2019, registra un fatturato consolidato pari ad Euro 368,1 Milioni in crescita del 54% rispetto all’anno precedente ed EBITDA pari a Euro 92,1 Milioni, quasi raddoppiato dunque rispetto a quello dell’anno 2018.

Fonte: Axactor Italy

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X