Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

CGMANAGER PAY: la nuova frontiera degli incassi

ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE

Fondamentale nell’attività di gestione del credito è la corretta gestione dei pagamenti e degli incassi.  Credito incassato, gestione del credito efficiente.

Al fine di consentire una gestione più veloce e controllata degli incassi e agevolare i debitori con strumenti diventati ormai uno standard sul web, CGManager supporta l’integrazione con il sistema di pagamenti online delle Banche.

Ma guardiamo nel dettaglio tutte le fasi operative che porteranno all’incasso:

1) l’operatore di CGmanager invia un sms, al nunero indicato dall’utente, con un link seguito da un token univoco, che consente al debitore di accedere ad una pagina dal template semplificato di CGManager, previo inserimento della propria data di nascita come ulteriore conferma;

2) Nella pagina il debitore, per poter accedere ai dati di suo interesse, deve cliccare sul bottone “RICHIEDI PASSWORD” che consente la richiesta di un OTP (One Time Password). A questo punto il debitore riceve la password temporanea che inserirà nell’apposito campo dove potrà visualizzare la situazione della pratica e provvedere al pagamento scegliendo fra due modalità: “Carta di Credito” o “Bonifico”.

3) Alla conferma dell’avvenuto pagamento, l’utente viene reindirizzato ad una pagina di operazione completata con successo su CGManager.

CGmanager migliora la fluidità delle transazioni con minori costi e maggiore sicurezza.