Scelti per voi

Mediocredito Italiano cede un portafoglio di Npl a Sagitter

Il primo aprile scorso Mediocredito Italiano spa (Gruppo Banca Intesa), ha ceduto a Sagitter un portafoglio di Nplcomposto da 565 posizioni corporate unsecured, del segmento small ticket, con un valore fino a 50 mila euro ciascuna. Le posizioni a sofferenza riguardano  contratti di importanti aziende del settore oil and gas, quali Tamoil, Q8, Esso e Api, successivamente gestiti da Mediocredito.

Fondata come emanazione dello studio legale milanese Magrì & Magrì srl, Sagitter è una società attiva nel recupero crediti e si focalizza in particolare su quelli da procedure concorsuali, commerciali e di natura professionale. Nel 2015 è entrata nel mondo degli Npl come servicer. E’ cessionaria pro soluto di crediti vantati da banche (Mediocredito, Intesa Sanpaolo, Bnl, doBank), società commerciali, procedure concorsuali, nonché studi professionali di rilievo nazionale ed è arrivata in breve tempo anche ad acquistare e gestire in autonomia sia portafogli di crediti deteriorati sia single name.


Autore: Valentina Magri
Fonte: BeBeez 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.