Scelti per voi

Npl: accordo Carifermo- Intrum Italy

La Cassa di Risparmio di Fermo S.p.A.  ha affidato a Intrum Italy S.p.A., un incarico finalizzato all’individuazione e all’implementazione di azioni finalizzate alla gestione proattiva dei crediti deteriorati.

E’ stato firmato il 19 aprile un mandato alla società per la gestione di un articolato portafoglio di crediti a sofferenza e ad incaglio diretto a velocizzare la risoluzione di parte del portafoglio NPL (Non Performing Loan) di Carifermo.

L’accordo è destinato a produrre significativi vantaggi nello svolgimento della attività bancaria in quanto rende più dinamico il mercato degli NPL consentendo la massimizzazione  del recupero del credito in tempi più brevi.

Inoltre è finalizzato ad attirare ed  incentivare investimenti provenienti anche  da fuori regione svolgendo una azione di rivitalizzazione del mercato  immobiliare.


Fonte: Cassa di Risparmio di Fermo 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.