Scelti per voi

Facebook, allo studio una criptovaluta per pagamenti e scambio di denaro

Anche Facebook si prepara a lanciarsi nel mondo delle criptovalute. Secondo quanto scrive il Wall Street Journal la società guidata da Mark Zuckerberg avrebbe già arruolato diverse società finanziarie e negozi online per spingere il lancio di un nuovo sistema di pagamenti fondato su criptovaluta che dovrebbe consentire agli utenti sia di scambiarsi denaro sia di potere acquistare prodotti sul web.

Rispetto alla altre valute in circolazione – spiega il Wsj – quella targata Menlo Park avrebbe la caratteristica principale di essere sostanzialmente stabile e quindi meno suscettibile delle oscillazioni che caratterizzano invece Bitcoin, Ethereum e altre. Inoltre sarebbe prevista per una sorta di remunerazione per gli utenti in base alle loro interazioni. All’iniziativa Facebook starebbe lavorando da quasi un anno, sotto il nome ni codice di Progetto Libra e sarebbero già stati contattati colossi come Visa e Mastercard.

Nessuna conferma da parte di Facebook che si è limitata a spiegare che sta esplorando diverse applicazioni per la tecnologia delle criptovalute.


Fonte: Repubblica 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.