Scelti per voi

illimity annuncia il raggiungimento di un accordo con Banco Bpm per l’acquisto di un portafoglio npl leasing del valore lordo di euro 650 milioni

illimity Bank S.p.A. (“illimity” o “Banca”) annuncia di aver raggiunto un accordo con Banco BPM in merito all’acquisto di un portafoglio NPL leasing del valore lordo (“Gross Book Value” o “GBV”) di circa Euro 650 milioni.

Il portafoglio è composto prevalentemente da crediti NPL leasing nei confronti di debitori corporate garantiti da asset industriali e commerciali e, residualmente, da beni strumentali.

A seguito del closing dell’operazione, che avverrà in più fasi a partire dal 30 giugno 2019, il valore complessivo dei portafogli NPL di illimity raggiungerà circa Euro 1,9 miliardi di GBV.

Andrea Clamer, Responsabile Divisione NPL Investment & Servicing della Banca, ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti per il raggiungimento dell’accordo con Banco BPM. L’acquisizione del portafoglio rappresenta la seconda operazione di illimity nel mondo del leasing, segmento sul quale puntiamo a diventare un player di riferimento sia nell’acquisizione che nella gestione. Neprix, la società su cui saranno accentrate le attività di servicing di illimity, ci permetterà di gestire il portafoglio in modo efficace ed efficiente e di massimizzare il valore commerciale dei beni a garanzia”.


Fonte:

illimity

illimity bank s.p.a.npl leasingandrea clamerbanco bpm

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.