Scelti per voi

SPAXS premiata quale migliore SPAC del 2018 in Europa da Global Capital

SPAXS è stata premiata nell’ambito dei Global Capital ECM Awards quale migliore SPAC del 2018. 

Global Capital ECM monitora le attività di equity capital market svolte nell’intera area EMEA e annualmente assegna un riconoscimento a emittenti, banche d’investimento e investitori che si sono distinti sul mercato per innovazione e rilevanza delle operazioni di successo realizzate.

SPAXS è stata premiata per aver realizzato la migliore Fixed Price IPO in Europa nel 2018, riconoscimento assegnato alla luce della capacità della società di raccogliere 600 milioni di euro sui mercati internazionali con l’obiettivo di avviare una start up bancaria caratterizzata da un nuovo modello di business, fortemente innovativo e specializzato.

SPAXS, promossa da Corrado Passera e Andrea Clamer, è stata la prima SPAC imprenditoriale italiana finalizzata all’acquisizione e patrimonializzazione di una società operante nel settore finanziario e, con il collocamento chiuso a gennaio 2018, si è affermata come la più grande in Europa. Nell’aprile 2018 ha annunciato la Business Combination con Banca Interprovinciale e dalla fusione tra le due società è nata illimity Bank, quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana da marzo 2019.

A ritirare il premio Silvia Benzi, Head of Strategic Planning and Investor Relations di illimity, in occasione dell’evento tenutosi a Londra martedì 19 marzo.


Fonte:

illimity

global capital ecmspaxsspaccorrado passeraandrea clamerillimtyillimity bank

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.