Scelti per voi

Banco Bpm, 157 dipendenti passeranno alla newco con Credito Fondiario

Saranno 157 i dipendenti di Banco Bpm destinati a passare alla newco da creare con Credito Fondiario per la gestione di 8 miliardi lordi circa di sofferenza.

A rivelarlo è stato il condirettore generale Salvatore Poloni in una lettera inviata ai sindacati per fornire alcuni dettagli dell’accordo siglato con l’ex Fonspa nel giorno di uno sciopero indetto dai rappresentanti dei lavoratori per protestare contro l’accordo sugli Npl e l’intesa con Crédit Agricole su Agos Ducato e ProFamily.

L’accordo sulle sofferenze prevede in particolare che Banco Bpm ceda la sua piattaforma di gestione a First servicing srl per creare una newco partecipata al 30% dalla banca.

Il ramo d’azienda da cedere entro giugno comprende le strutture attualmente attive nel recupero dei crediti considerati core in tutta Italia. La nuova società avrà in particolare il compito di gestire non meno dell’80% dei flussi delle sofferenze della banca nei prossimi 10 anni.

A Piazza Affari il titolo Banco Bpm paga l’intonazione negativa del mercato e, alle 9,40, perde l’1,22%.


Fonte:

Finanza Report.it

sofferenzecrediti deterioratinplbanco bpmcredito fondiario

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.