Scelti per voi

Illimity compra altri Npl per 206 mln da UniCredit

Continuano le acquisizioni Npl da parte di Illimity, la banca controllata da Spaxs, oggi Banca interprovinciale, il cui portafoglio complessivo di crediti ha raggiunto circa un miliardo di euro di valore nominale lordo.Il nuovo acquisto riguarda un portafoglio di crediti non performing corporate del valore di 206 milioni di euro. Il portafoglio è stato rilevato sul mercato primario da UniCredit ed è composto interamente da crediti non performing chirografari verso imprese italiane, con un valore medio per contratto di finanziamento pari a 2,7 milioni.

Illimity ha annunciato, inoltre, la prima operazione nel segmento Npl Financing. L’istituto ha siglato l’erogazione di un finanziamento a una società affiliata a fondi gestiti da Fortress Investment per un ammontare di circa 50 milioni di euro, garantito da un portafoglio di crediti non performing corporate secured del valore nominale lordo di 1,2 miliardi.


Fonte:

Italia Oggi

illimityunicreditnpl

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

X