Scelti per voi

Banco Bpm, corsa DoBank-Fonspa per circa 8 miliardi

Corsa a due per i crediti deteriorati del Banco Bpm. Secondo quanto appreso da Milanofinanza.it, il consiglio di amministrazione della banca nella seduta di oggi avrebbe scelto di procedere nella trattativa con due delle tre cordate in corsa. In particolare nella short list ci sarebbero doBank/Fortress/Illimity e Fonspa/Elliott i cui rilanci sono attesi tra lunedì 10 e mercoledì 12 dicembre. La banca sarebbe intenzionata a vendere quasi tutto il portafoglio messo sul mercato, cioé tra 7,5 e 8 miliardi di euro, compresa la piattaforma di gestione, e dai rilanci punterebbe a ottenere un prezzo vicino al 25% del nominale.

Passi avanti sul fronte del credito al consumo. Banco Bpm starebbe infatti definendo la cessione della controllata ProFamily ad Agos Ducato (di cui oggi è azionista al 39%). Un’operazione che, sempre secondo fonti consultate da Milanofinanza.it, potrebbe valere tra 400 e 500 milioni.

 


Autore: Luca Gualtieri
Fonte:

Il Sole 24 Ore

banco bpmcredito al consumonpl

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.