Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

SIXTEMA ci svela qualche anticipazione su CGManager, la nuova piattaforma software di gestione del credito che presenterà al 12° CVDAY

SIXTEMA, società di consulenza ad alto contenuto tecnologico esperta nell’implementazione di soluzioni software personalizzate e MAIN SPONSOR del 12° CVDAY presenterà in occasione di questo evento CGmanager, la sua nuova piattaforma software di gestione del credito.
Uno dei vantaggi nell’utilizzo di CGmanager è nella disponibilità di cruscotti (o dashboard) in grado di rendere immediatamente disponibili tutte le informazioni strategiche per l’azienda, dati accessibili a colpo d’occhio attraverso grafici semplici e intuitivi per consentire ai manager di velocizzare i processi decisionali. Utilizzare un cruscotto di sintesi, significa poter prendere decisioni piu’ rapide e facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

CGmanager è stata studiata in base alle esigenze emerse da un’approfondita analisi dell’attività di chi opera nella gestione del credito. La priorità di queste aziende è risultata essere quella di avere le informazioni sempre disponibili in modo chiaro e organizzato per poterle facilmente condividere ed elaborarle e per definire le migliori strategie di azione. Ecco perché, tra le funzionalità che fanno di CGmanager la piattaforma più adatta per questo tipo di attività, ci sono le DASHBOARD.
Nel sistema, sono presenti una serie di dashboard preconfigurate per il controllo, il monitoraggio e la simulazione dei dati. Ciascuna dashboard è composta da una serie di widget e per ogni widget si definisce il tipo di rappresentazione (grafico a barre, torta, bolle, tabelle, ecc.) e le dimensioni e le misure che si vogliono visualizzare (ulteriori dashboard sono configurabili secondo le esigenze della direzione aziendale). In questo modo i dati diventano accessibili a colpo d’occhio e i vari manager possono allinearsi sui medesimi obiettivi. CGmanager permette di raccogliere, gestire ed analizzare tutti i dati raccolti per avere un’idea molto dettagliata della situazione. Avere a disposizione un pannello dashboard per monitorare, significa poter prendere decisioni rapide. Il software agisce in modo proattivo e può rielaborare i dati secondo le esigenze di ciascun utilizzatore. La dashbord è utilissima anche per il calcolo degli incentivi. Viene infatti monitorato il valore riconosciuto dalla singola committente verso l’azienda e quanto invece l’azienda riconosce ai propri funzionari.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.