Scelti per voi

Zagrebacka banka vende un portafoglio di crediti non performing a B2 KAPITAL

UniCredit informa di aver firmato un accordo con B2 Kapital, parte del Gruppo Novergese B2 Holding ASA, per la cessione pro soluto di un portafoglio di esposizioni deteriorate  derivanti da contratti di credito concessi dalla sussidiaria Zagrebacka banka a clienti appartenenti al segmento imprese e privati.

Il portafoglio ha ad oggetto esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto croato per un ammontare – al lordo delle rettifiche di valore – di circa 245,7 milioni di Euro. Il regolamento dell’operazione è atteso entro il mese di Luglio 2018.

La cessione del portafoglio costituisce parte dell’attuale strategia di UniCredit di riduzione delle esposizioni deteriorate nell’ambito del piano Transform 2019.


Fonte:

Unicredit Group

cessionenplb2 kapitalunicredit

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.