In data 16 Aprile KRUK ha firmato un contratto per l’acquisizione del 51% del capitale di Agecredit srl, società operante nel mercato italiano del recupero crediti per conto terzi e con sede a Cesena. L’accordo prevede comunque l’acquisizione della rimanente parte del capitale entro pochi mesi .

Con questa operazione KRUK, compie un altro passo importante nella sua strategia di sviluppo nel mercato italiano dopo l’acquisizione del servicer spezzino Creditbase completata a fine 2016 e le importanti operazioni di acquisto di vari portafogli NPL effettuate in meno di due anni.

Piotr Krupa, Presidente di KRUK ha commentato così la chiusura di questo deal “ Agecredit è presente sul mercato italiano da molto più tempo di KRUK ed è gestita dallo stesso imprenditore da oltre 20 anni, in un modo che capiamo e apprezziamo. La società è una solida e performante struttura operativa e ha un’importante rete di partner commerciali.  Il potenziale dell’intero mercato di recupero crediti per conto terzi in questo paese è enorme:  lo stimiamo intorno a 700-800 milioni di euro all’anno. Abbiamo intenzione di diventare un player importante nel mercato italiano”

Agecredit opera dal mercato italiano del recupero crediti. Nel 2017 ha generato 3,1 milioni di euro di ricavi. Attualmente, ha un organico di 68 dipendenti e vanta oltre 80 partner commerciali in alcuni dei settori più strategici : banche, finanziarie telecomunicazioni, utility e B2B.

L’azienda è stata fondata nel 1994 dall’imprenditore Marco Pasini che è anche l’attuale Presidente di UNIREC.