Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Arrow Global UK si rafforza ulteriormente in Italia

Con due operazioni simultanee il gruppo quotato a Londra e specializzato nell’acquisto e gestione crediti ha rafforzato la sua presenza sul mercato italiano.

Dopo aver illustrato le ottime perfomance del gruppo nel 2017 in termini di fatturato e profitti il Ceo Lee Rochford ha confermato due importanti acquisizioni proprio sul mercato italiano
Diventano quindi di proprietà UK il servicer romano Parr Credit S.r.l. operativo nella gestione e recupero crediti ed Europa Investimenti S.p.A. specializzata in investimenti nelle special situations, ovvero in situazioni complesse di varia natura e comunque originatesi da procedure concorsuali, crediti incagliati o in sofferenza, partecipazioni azionarie in aziende in stato di crisi .

I valori di acquisizione risulterebbero 20 milioni di euro per Parr Credit e 62 milioni di Euro per Europa Investimenti.

Mentre l’operazione Parr Credit è stata completata, quella di Europa Investimenti è soggetta all’autorizzazione di Banca d’Italia e si prevede quindi la formalizzazione intorno alla metà del 2018.

Un’altra operazione di successo quindi per il Vice Presidente di Europa Investimenti Andra Manganelli, fondatore di Toscana Finanza che dopo averla quotata in Borsa la cedette a Banca Ifis.

Arrow aveva già acquistato a fine dicembre 2016 Zenith Service S.p.A., intermediario finanziario specializzato soprattutto nella gestione di operazioni di cartolarizzazione.

Di sicuro una serie di acquisizioni strategiche che consentiranno al gruppo di Manchester di dotarsi di una piattaforma con competenze trasversali fondamentale oggi per cogliere le grandi opportunità offerte dal mercato italiano .