Scelti per voi

Credit Agricole mette in vendita sul secondario 6 mld euro di crediti deteriorati italiani

L’investment banking di Crédit Agricole (il colosso francese guidato da Philippe Brassac e presente in Italia attraverso Cariparma) ha messo in vendita sul mercato secondario crediti deteriorati contenuti in quattro veicoli di cartolarizzazione di diritto lussemburghese per un importo lordo complessivo di circa 6 miliardi di euro. Lo ha scritto Reuters nei giorni scorsi, precisando che i portafogli fanno riferimento a finanziamenti per la maggior parte unsecured concessi sul mercato italiano a privati e pmi e poi cartolarizzati anni fa, il che significa che il valore netto dell’operazione si aggirerà su qualche centinaio di milioni di euro.
L’operazione, battezzata Puppy, è curata dall’advisor Kpmg e le offerte non vincolanti sono attese entro il prossimo marzo,  mentre il closing dell‘operazione dovrebbe avvenire entro giugno.


Fonte:

BeBeez

cessionecrediti deterioratinplcarige

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.