In Evidenza Investor, servicer e debt buyer

Intrum Justitia stipula un accordo per l’aquisizione di CAF S.p.A.

Intrum Justitia ha stipulato un accordo per l’acquisizione di CAF S.p.A., noto servicer di gestione crediti non performing presente in Italia. Nell’ambito di questa operazione, Intrum ha anche acquistato un debt portfolio ampio e diversificato gestito da CAF.

Il gruppo CAF è stato acquisito da Lone Star nel 2015. Il seller di CAF e quello del portafoglio crediti gestito da quest’ultimo sono entrambi affiliati di Lone Star.

Il costo totale di acquisto per CAF e per il debt portfolio è di circa 200 milioni di euro cash and debt free.

Mikeal Ericson, Presidente e CEO di Intrum Justitia ha espresso grande soddisfazione per questa operazione :“ Con l’acquisizione di CAF e del portafoglio crediti da esso gestito, Intrum diventa uno dei principali market leader del mercato italiano, in cui riteniamo vi sia un potenziale considerevole per una crescita importante negli anni a venire” .

Il debt portfolio acquistato è molto diversificato e consiste in un elevato numero crediti al consumo e SMEs, sia unsecured che secured.

L’acquisizione dovrebbe essere completata entro la fine del 2017.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.