Scelti per voi

Cerberus sul finale porta a casa gli Npl del portafoglio Rossini

Potrebbe cambiare in corsa  il finale della gara indetta per il miliardo di Non performing loan del portafoglio della Rev Gestione Crediti, la bad bank che ha raccolto  i 10,3 miliardi di crediti in sofferenza di un gruppo di istituti di credito formato da Banca Etruria, Carichieti, Cariferrara e Banca Marche.   Il portafoglio in vendita è stato battezzato «Project Rossini» ed è  composto per il  65% dalle sofferenze della vecchia Banca Marche, con asset tanto residenziali quanto commerciali e direzionali.
In un primo momento all’apertura delle buste, secondo indiscrezioni, la vittoria è stata attribuita a Bain, finalista insieme a Cerberus dopo l’addio di Fortress, che   ha  presentato un’offerta economicamente meno interessante.
In un secondo momento, però,  Rev insieme alla Banca d’Italia avrebbe scelto di cambiare il perimetro del portafoglio, in maniera anche consistente,  e a questo punto il vincitore risulterebbe Cerberus.  Con il team di Bain non proprio soddisfatto dell’esito della gara.


Autore: Paola Dezza
Fonte:

Il Sole 24 Ore

bad banknplportafoglio rossinirev gestione crediti

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.