Scelti per voi

Banca IFIS acquisisce da Barclays un portafoglio crediti performing e non – performing per un valore nominale di circa 190 milioni di euro

Banca IFIS  ha concluso l’accordo per l’acquisto di un portafoglio  di crediti  del valore nominale di  circa  190 milioni di euro da  Barclays.

Il  portafoglio acquisito  è composto da circa 75.500 posizioni e  comprende  per la maggior parte crediti consumer non performing (prestiti personali, carte di credito) e per la parte restante contratti  di finanziamento  performing in regolare rimborso.

“L’operazione rappresenta una novità; per la prima volta acquistiamo un portafoglio misto di crediti  performing e non performing ” è il commento di  Andrea Clamer, responsabile dell’Area NPL di Banca IFIS. “

In un mercato con dinamiche sempre più vivaci, ove la scelta di dismettere asset è ormai considerata una prioritaria opzione strategica, continuiamo a valutare tutte le possibili transazioni,  in linea con i pilastri della nostra strategia, ovvero corretta redditività per il rischio ed equilibrato  assorbimento di capitale”.

Il totale dei crediti NPL gestiti da Banca IFIS al 30 aprile 2017  ammonta a oltre 10 miliardi di euro e comprende oltre 1 milione e 400 mila posizioni


Fonte:

Banca Ifis

barclaysnplbanca ifis

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.