Scelti per voi

Bcc San Marzano: cede 10 mln npl a Fondo Pinturicchio

La Bcc di San Marzano di San Giuseppe (Taranto) ha ceduto pro soluto e in blocco un pacchetto di crediti in sofferenza al Fondo Pinturicchio gestito da Sorgente Sgr. Il Fondo Pinturicchio e’ il primo fondo di crediti del gruppo Sorgente. Il fondo, destinato a investitori istituzionali, ha tra i sottoscrittori alcune banche di credito cooperativo e un fondo pensione. L’obiettivo di raccolta del fondo e’ di 150 milioni, la durata prevista e’ di sette anni. L’avviso di cessione dei crediti, pubblicato in Gazzetta, e’ firmato dal dal presidente di Sorgente Sgr (l’acquirente), Carlo Santini. Bcc di San Marzano ha ceduto un pacchetto di crediti in sofferenza, a quanto si apprende, per un controvalore di circa 10 milioni ad un prezzo medio del 23 per cento.


Fonte:

Il Corriere della Sera

fondo pinturicchiobcc san marzanonpl

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

INFORMAZIONE IMPORTANTE : Si comunica che in ottemperanza all'emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, la sesta edizione del CvSpringDay è stata rinviata. La nuova data dell'evento verrà comunicata prossimamente. Ci scusiamo per eventuali disagi creati. Grazie.Sito Ufficiale Evento
+
X