Scelti per voi

Cerved Information Solutions e Banca Monte dei Paschi di Siena: scaduti i termini di avveramento delle condizioni sospensive per l’acquisto delle piattaforma di recupero crediti in sofferenza di Banca Monte dei Paschi di Siena

Facendo riferimento alla prospettata operazione di  acquisizione della piattaforma di  recupero crediti in sofferenza di Banca Monte dei Paschi di Siena  S.p.A. (c.d. Project Juliet), di cui all’offerta vincolante presentata da Cerved Group S.p.A. in data 13  novembre 2016 e già oggetto di precedente comunicazione del 14 novembre 2016,  Cerved Information  Solutions S.p.A. (MTA: CERV)  holding direzionale  al vertice  del gruppo Cerved e primario operatore in Italia nell’analisi del rischio di credito e nel  credit management,  e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. comunicano che (i.)  le condizioni sospensive previste contrattualmente per il perfezionamento di Project Juliet non si sono verificate entro il termine previsto del 28 febbraio 2017 e, pertanto, l’accordo relativo a tale progetto è da intendersi privo di efficacia e (ii.) Cerved Information Solutions S.p.A. ha manifestato la propria disponibilità ad estendere il suddetto termine sino al 30 giugno 2017.

In questo contesto, Cerved Information Solutions S.p.A. e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. rendono, in ogni caso, noto che è aperto un confronto tra le parti per esplorare forme alternative di partnership industriale nel settore della gestione dei crediti in sofferenza.

 

.

Fonte:

Cerved

piattaforma julietcrediti in sofferenzampscerved

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.