Scelti per voi

Zona euro, crescita credito imprese e famiglie a massimi da fine 2011

È cresciuto al ritmo più forte da fine 2011 il credito a imprese e famiglie nella zona euro, secondo gli ultimi dati mensili pubblicati oggi dalla Bce. A febbraio il credito alle imprese è aumentato dello 0,9% rispetto allo 0,6% del mese precedente: si tratta del dato migliore dal dicembre 2011, che consolida il trend di ripresa, per quanto modesto e incostante, iniziato nel 2014.

I prestiti alle famiglie hanno registrato un +1,6% rispetto al +1,4% di gennaio: in questo caso si tratta del dato migliore dal novembre del 2011. Il tasso annuale di crescita della massa monetaria M3 circolante nella zona euro resta invariato a +5,0% in febbraio, in linea con le attese.


Fonte:

Italia Oggi

bcecongiuntura economicaimpresefamigliecredito

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.