Comunicati Stampa

Italian distressed debt market. Lo stato dell’arte nel mercato NPL

Il 22 aprile Credit Village Eventi, presenta la seconda edizione di CREDIT VILLAGE SPRING DAY a Milano, nuovamente nella prestigiosissima location di Palazzo Mezzanotte. Tema: l’informazione vista nella sua centralità e nel ruolo cruciale per l’approccio all’investimento.

crediti deteriorati del sistema bancario italiano hanno raggiunto oltre la soglia dei 300 miliardi, ciò rappresenta una grave criticità. I segnali forti arrivati dalle Istituzioni, dalla BCE e dal Governo Italiano, spingono sempre di più originator bancari e finanziari a cercare rapide soluzioni per dismettere i propri portafogli non performing e gli asset.
I fondi e i debt buyer italiani ed esteri sono certamente attratti dalle interessanti prospettive, ma l’atteggiamento è cauto e diffidente. Perché?

Per leggere il comunicato stampa scarica il PDF

 

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.