Scelti per voi

Antitrust sanziona società di recupero crediti

200 mila euro di sanzione per due società operanti nel settore del recupero crediti.

Eurorec (Agenzia Nazionale Cartolarizzazioni e Recupero Crediti) e l’impresa individuale Eurocredit,  sono state sanzionate dall’ Antitrust per presunte pratiche commerciali scorrette. A renderlo noto – afferma una nota Radiocor – è la stessa Authority garante per la concorrenza.

Sulle pagne del Sole 24 Ore, si evince che, secondo l’Antitrust, – sulla di diverse segnalazioni inviate da associazioni di consumatori – le due imprese inoltravano a questi ultimi, per il tramite di studi legali, atti di citazione presso sedi di Giudici di pace territorialmente incompetenti, lo scopo: intimorirli e spingerli al pagamento di crediti, presumibilmente prescritti o di dubbia esigibilità, acquisiti da una compagnia telefonica fallita.


Autore: Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.