Scelti per voi

Cvc acquisisce Cerved da Bain Capital e Clessidra

Cvc Capital Partners ha concluso l’acquisizione di Cerved da Bain Capital e Clessidra per un controvalore di 1,13 miliardi di euro. Cerved, fondata nel 1974, fornisce informazioni creditizie e di business per oltre 30 mila clienti, incluso il 90% delle banche italiane e oltre l’80% delle prime 1.000 aziende italiane.

Cerved, frutto dell’integrazione di 7 imprese durante il triennio 2008-2011, è specializzata nella fornitura di informazioni su credito e aziende e vanta un portafoglio di
oltre 30.000 clienti tra i quali il 90% delle banche italiane e oltre l’80% delle mille principali aziende del Paese. Nel 2012 ha registrato un giro d’affari di 292 milioni di euro.

Nella transazione, Cvc e’ stata assistita da Deutsche Bank, Lazard, Eidos Partners, Chiomenti Kirkland&Eliss, Bain&Co, Ernst&Young e Facchini Rossi Scarioni. Bain e Clessidra hanno ricevuto la consulenza di Hsbc, Intesa Sanpaolo, Gattai Minoli & Partners, Kirkland & Ellis, Pwc, McKinsey & Company, Capital Market Initiatives, Pirola Pennuto Zei & Associati e Vitali Romagnoli Piccardi.


Autore: Chiara Riefoli
Fonte:
Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.