Scelti per voi

Grande successo per il primo evento Crediti Non Performig

Credit Village assieme al Gruppo Banca IFIS, ha dato vita al primo evento nel settore dei Crediti Non Performig. I lavori si sono svolti il 26 settembre nella location di Villa Furstenberg, la giornata intensa e ricca è stata un assoluto successo.

Come testimoniano i riscontri di tutti coloro che, a diverso titolo hanno partecipato, (di persona, in collegamento streaming, via twitter!) quest’evento è stato “confezionato” ottimamente sia dal punto di vista organizzativo che della struttura in termini di contenuti, ospiti, relatori.

Pensato nei dettagli e dal taglio internazionale, il workshop ha raggiunto pienamente il suo obiettivo: far emergere le potenzialità e le prospettive di un mercato che ultimamente è al centro di un forte interesse. Da dati ABI emerge infatti che In Italia negli ultimi due anni i crediti di difficile esigibilità sono aumentati del 66% all’anno. In Europa, stima Pwc, la montagna di crediti non performing ammonta a mille miliardi di euro.

Ieri i player del mercato, buyer e originator, sotto la regia di Credit Village e Banca IFIS, si sono potuti incontrare e confrontare. Grande soddisfazione per il lavoro svolto, che sottolinea ancora una volta capacità, competenza e impegno nell’organizzazione eventi di settore di Credit Village.

 

Tutta la giornata ha avuto grande risonanza sui diversi media, per consultazione:

 

•www.ventonuovo.eu/component/content/article/25-ultime/8290-crescita-boom-nel-mercato-dei-crediti-npl-opportunita-o-rischio.html
•www.bluerating.com/banche-e-reti/180-banche/24352-promotori-finanziari-se-il-mercato-non-fa-credito.html
•www.informazione.it/c/554CAB8C-4D18-4446-8A3F-6842447B2CEC/Crescita-boom-nel-mercato-dei-crediti-NPL-opportunita-o-rischio
•www.ecostampa.net/servizi/utility/imgrsnew.asp?numart=1KVMT5&annart=2012&usekey=C1RJODBXVARLF
•www.youtube.com/playlist?list=PLi8iTmI_fCrVeKaONY_JHC1OO4t_jfSrN

Autore: Annalisa Stretti
Fonte:
Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.