Scelti per voi

Recupero crediti, l’originale annuncio di subito.it continua a fare notizia

Il 24 luglio scorso, sul web e soprattutto nel mondo del recupero crediti si è scatenato un gran fermento a seguito dell’annuncio comparso su subito.it che richiedeva l’invio di cv, le cui caratteristiche principali del profilo dovevano rispondere a ”uomini decisi, di poche parole e prestanza fisica possibilmente ex culturisti o ex galeotti, per recupero crediti in tutta Italia. Molto apprezzate origini meridionali, calabresi o siciliane”. L’azienda seria e referenziata, con sede a Pesaro, dice di essere un agenzia di recupero crediti.

Quella che ad una prima lettura, e non solo, sembra una “bufala” risulta invece assolutamente veritiera. Si scateno nei giorni seguire, e ancora oggi, i commenti gli articoli, la notizia rimbalza velocissima su numerose testate tra cui il Corriere e Repubblica.it., sino ad arrivare alla rimozione dell’annuncio e alla risposta del titolare “… cosa c’è di strano in quell’annuncio? Cerchiamo persone prestanti […] E’ chiaro che è una provocazione E’ un modo come un altro per essere più visibili. Sono contento che la mia creatività imprenditoriale funzioni. Sono riuscito nel mio intento, evidentemente

Comprensibili le “agitazioni” e le domande nate tra professionisti del settore, inevitabile approfondire e capirci qualcosa di più. E allora, la SRC non fa recupero, ma si occupa da anni di Franchising come si evince dal sito. Offre servizi per aiutare i privati che intendono aprire un’attività in franchising, assiste le aziende che vogliono dare maggiore visibilità al loro marchio, per mezzo di: assistenza legale, sviluppo del marchio, recupero crediti, informazioni commerciali anti-truffa, controlli periodici.

Il Titolare M.L., inoltre, si colloca nel web con profilo assolutamente trasversale e poliedrico, diciamo. Vanta trascorsi da cantante, attività in politica, numerose interviste e video, esperienze televisive da sensitivo, e su Vivere Pesaro, di maggio 2012, leggo, ha inventato BANCOROMAT® un dispositivo che cambierà radicalmente il concetto della vendita di oro in Italia e nel Mondo, che sostituirà completamente gli attuali ComprOro… Per tramutare, immediatamente ed in tutta sicurezza, il tuo oro in soldi reali. Che dire, credo ne sentiremo palare ancora e soprattutto credo sia riuscito nell’intento di aumentare la sua visibilità.


Autore: Annalisa Stretti
Fonte:
Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.