Scelti per voi

Sì alla semplificazione del rapporto banca-cliente

L’Assemblea annuale dell’Abi ha evidenziato le difficoltà che sta attraversando il Paese e il rischio di speculazione che obbligano tutti, nessuno escluso, a un impegno comune in difesa del Paese.

Ciò è possibile – dichiara Pietro GiordanoSegretario Generale di Adiconsum – solo con un reale e rapido aumento della crescita economica, unica possibilità per ridare fiato a famiglie e imprese.

Tanti i richiami nella Relazione del Presidente AbiGiuseppe Mussari, al rapporto con le Associazioni Consumatori. Ci aspettiamo in futuro da parte dell’Abi – prosegue Giordano – un ruolo più incisivo e vicino alle famiglie e alle imprese.

Il tavolo di lavoro impresesindacati e altre forze sociali non può vedere esclusi i cittadini e le loro rappresentanze su cui poi si scaricano i costi di tasse, spese e imposte. Alla richiesta di una semplificazione dei rapporti banca-cliente, Adiconsum risponde va bene a patto che aumentino le tutele per i consumatori.


Autore: Ufficio Stampa Adiconsum Nazionale
Fonte: Ufficio Stampa Adiconsum Nazionale

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.