Cartolarizzazioni immobiliari: in Italia superati i 3,5 miliardi di euro
Il mercato italiano delle cartolarizzazioni immobiliari continua a espandersi: il numero di SPV è cresciuto del 43% in un anno, arrivando a 67,…
EY e Fintech District fotografano le due facce del funding Fintech
Uno scenario complesso che si inserisce in un Paese come l’Italia, in cui c’è ancora molto lavoro da fare nel settore Fintech. Questo…
ARECneprix e FASC Immobiliare: compravendita da 51,5 milioni per due piani di Palazzo del Toro a Milano
ARECneprix, asset manager del Gruppo illimity specializzato nel supporto ad aziende in difficoltà e in operazioni complesse, e FASC Immobiliare, società immobiliare della…
Cartolarizzazioni: in arrivo semplificazioni dalla Commissione UE
Da Bruxelles si preparano nuove proposte di modifica ai regolamenti europei sulle cartolarizzazioni, con l’obiettivo di rendere più semplice e accessibile l’emissione di…
La nuova piattaforma per le cessioni true sale Consorzio Luzzatti
Nei mesi scorsi la Luzzatti – società consortile controllata da 18 banche, in gran parte banche popolari locally significant – ha sviluppato una…
Sofferenze giù, mercato secondario protagonista: ecco i dati dell’Osservatorio NPE
Un settore che sta attraversando numerosi cambiamenti, quello della credit industry, che già da qualche mese sta rivedendo il suo modo di operare.…
Banca Ifis: alzata la sotto-soglia dell’OPA su illimity Bank
Viene diffuso oggi da Banca Ifis l’innalzamento della sotto-soglia relativa all’offerta pubblica lanciata su illimity all’inizio dell’anno. Se il numero di azioni di…
Anima Alternative Sgr chiude il primo round del fondo “Anima Alternative Growth” raccogliendo 100 milioni di euro
Si chiama Anima Alternative Growth il nuovo FIA di Anima Alternative Sgr che investirà in strumenti di capitale ibrido come debito mezzanino, PIYC e quote di minoranza,…
Experian: mutui in ripresa e il Buy Now Pay Later è sempre più scelto
Che il Buy Now, Pay Later fosse uno dei metodi di pagamento del futuro non era un mistero, ma la sua evoluzione a…
ABI: calano i crediti deteriorati nonostante le aspettative
Era chiaro: i crediti deteriorati erano destinati a crescere nel corso del 2025. E invece ad aprile sono addirittura diminuiti. A rivelarlo è…