News dalla Redazione

Mercato NPE: continua il calo dei volumi ma numero di transazioni in decisa crescita. Ecco i dati dell’Osservatorio Nazionale NPE Market di Credit Village

Il mercato italiano dei crediti deteriorati continua a mostrare segnali di trasformazione strutturale. Dopo anni caratterizzati da operazioni di grande dimensione e da…

Cross River chiude una cartolarizzazione da 288 milioni liberando risorse per nuovo credito

Cartolarizzazione da 288 milioni di dollari completata nei giorni scorsi da Cross River Bank, che ha trasformato un portafoglio di prestiti immobiliari commerciali…

Tages Capital chiude un green loan da 671 milioni per l’ammodernamento degli impianti fotovoltaici

Un’operazione da 671 milioni di euro che permette a Tages Capital di mettere mano all’intero portafoglio fotovoltaico, puntando su ammodernamenti e nuovi interventi…

Arrow Global acquisisce il Donnafugata Golf Resort & Spa

Arrow Global Italia, tramite il fondo gestito da Sagitta SGR, ha acquisito il Donnafugata Golf Resort & Spa, operazione che si inserisce nel…

CRIF: nel Black Friday boom del BNPL (+104%) e prestiti in crescita

I consumatori a caccia di offerte per il Black Friday hanno fatto ampio ricorso al credito. È quanto emerge dalla nuova analisi di…

Intrum rafforza la struttura del debito con il riacquisto delle obbligazioni

L’offerta pubblica di acquisto lanciata da Intrum, gruppo svedese gestione e acquisto crediti, rientra nel percorso di messa in ordine dei conti avviato…

illimity sale al 67% di Noberasco e ne assume il controllo esclusivo

iCCT – illimity Credit & Corporate Turnaround, il fondo di illimity specializzato nel risanamento e nel rilancio di PMI in difficoltà, è pronto…

Cartolarizzazione a valenza sociale e Codice della Crisi: un’integrazione per soluzioni più sostenibili nei casi di sovraindebitamento

Intervista ad Alessandra Scerra, Presidente di SYHO-Save Your Home In che modo la cartolarizzazione a valenza sociale può integrarsi con le procedure previste…

doValue rinnova l’accordo con Banco Santander per i nuovi flussi NPL in Spagna

doValue S.p.A. ha siglato un nuovo accordo con Banco Santander per la gestione dei nuovi flussi di NPL in Spagna, in continuità con…

Debiti fiscali: l’accordo nella composizione negoziata non ingrana

Sembra ancora lontano il successo dell’accordo sui debiti fiscali introdotto nel Codice della crisi d’impresa e attivo dal 24 settembre 2024. A segnalarlo…