Banche e Imprese Banche, Originator e Imprese Dalla Redazione ESG Investor, servicer e debt buyer Real Estate

Banco BPM finanzia REcrea: 10 milioni per la riqualificazione degli edifici

Banco BPM ha erogato un finanziamento da 10 milioni di euro a REcrea, la nuova società di Gabetti Lab dedicata alla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio edilizio. L’operazione, strutturata come Revolving Credit Facility a 24 mesi, sostiene l’acquisizione e il recupero di 11 palazzine residenziali con classi energetiche F e G.

L’obiettivo è rigenerare il patrimonio immobiliare diffuso nelle province italiane, migliorando l’efficienza energetica e restituendo al mercato edifici rinnovati e sostenibili. REcrea opera seguendo standard qualitativi elevati, sviluppati dall’esperienza maturata negli anni degli ecobonus edilizi, e punta a creare un modello replicabile di riqualificazione abitativa a impatto positivo.

add_action('pre_get_posts', function($q){ if (is_admin() || !$q->is_main_query() || !$q->is_search()) return; $q->set('post_type', 'any'); // include CPT, pagine, post, ecc. $q->set('post_status', 'publish'); });