Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Nuove Nomine ai vertici di Intrum

Emil Folkesson è nuovo  CFO ad interim, al posto di  Anders Blomqvist, che aveva  assunto quel ruolo a  dicembre scorso. Anders  rimane comunque come  Senior Advisor e riporta direttamente al CEO Andrés Rubio. Le ragioni di questo breve mandato in base alle dichiarazioni del CEO vengono attribuite al fatto che era necessario portare a termine due obiettivi fondamentali: la chiusura del 4 quarter e soprattutto completare la cessione a Cerberus del  portafoglio crediti (vedi precedente articolo) . Il processo  per individuare un CFO in via stabile è comunque in una fase avanzata

Ma le novità in casa Intrum non sono finite, in quanto con il nuovo piano strategico sono stati nominati nuovi direttori regionali per il Nord e il Centro Europa.

Tommi Sova è stati nominato Managing Director per l’Europa del Nord (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Polonia) e Thomas Hutter per l’Europa Centrale (Regno Unito/Irlanda, Francia , Paesi Bassi/Belgio, Germania/Austria e Svizzera). Tutti e due mantengono anche i loro ruoli di Managing Director;  il primo della Finlandia ed il secondo della Svizzera.

Tommi Sova e Thomas Hutter riferiranno entrambi al Presidente e Amministratore Delegato Andrés Rubio.

Amministratore Delegato di Credit Village, Roberto Sergio vanta un’esperienza pluridecennale su temi inerenti gli Npl ed i Distressed debt sia in ambito italiano che internazionale. Cura la rubrica fissa NPL sulla rivista Credit Village Magazine ed Direttore dell’Osservatorio Nazionale Npl Market di Credit Village.